Lamanna s.v.: Non viene mai chiamato in causa. Serata tranquilla, solo qualche uscita per sporcare i guantoni.
Ceppitelli 6: Inizio timido, si riscatta con una grande chiusura sulla diagonale a metà primo tempo. Tiene la posizione con diligenza.
Borghese 6.5: Gli avversari gli girano al largo, quando se lo ritrovano davanti non possono far altro che rimbalzargli addosso.
Claiton 6.5: Senza problemi nelle chiusure, elegante palla al piede. Ha solo un momento di distrazione quasi a fine partita.
Masiello 6.5: Il motorino sta tornando in buona forma. Buone sgroppate e tanta voglia di fare. Anche troppa, visto il pasticcio sul rigore che abbassa di mezzo voto la valutazione della sua partita.
Rivaldo 6.5: Si alterna con Donati al centro del gioco e dà l'impressione di essere più a suo agio come playmaker che come mezzala. Pennella traiettorie deliziose sui calci da fermo.
dal 58' Scavone 6: Ci mette corsa e fisicità. Con due tackle da applausi strappa il pallone due volte agli irpini.
Donati 7: Copre il campo in quasi tutta la sua lunghezza lavorando di sciabola ma senza dimenticare di appoggiare la fase offensiva. Stupendo il drop con cui sigla il 3-0.
Kopunek 6: Voglioso nel pressing ma pasticcione palla al piede, cresce alla distanza dimostrando una condizione fisica già accettabile. (dal 71' Bellomo sv)
Caputo 7.5: Nei trenta minuti iniziali, pur impreciso, è il barese più in palla. Poi alla corsa e alle buone idee ci aggiunge i fatti: l'assist dell'1-0, una bella rete di testa in torsione, l'assist del 4-0 e il rigore procurato e poi sbagliato da Masiello.
Marotta 7.5: Prime due reti al San Nicola con cui mette in mostra opportunismo e movimento da attaccante di razza. Soffre giocare spalle alla porta, paradossalmente va meglio quando parte più largo.
Forestieri 5.5: Altra prova così così dell'italoargentino da cui è lecito aspettarsi molto di più. Si accende poche volte ma in quelle lascia intravedere buoni colpi. Spaesato.
dal 63' Rivas 5.5: Nessun cambiamento rispetto al passato. Tanti, troppi inutili ed irritanti dribbling.
Torrente 6.5: L'Avellino non sembra avversario di spessore, ma è pur vero che la partita diventa facile perchè il Bari è bravo a far valere la propria superiorità. La squadra gira meglio a vantaggio acquisito, però i miglioramenti rispetto alla partita contro lo Spezia sono sembrati evidenti.
|