Samuel Deguara è del Cus Basket Bari. Il pivot, nazionale maltese, classe '91, 227 cm, da oggi si unirà ai compagni per il primo allenamento della sua nuova avventura con la maglia del Bari. Una settimana di ritardo giustificato, a causa di alcune questioni burocratiche da risolvere in quel di Treviso, società con cui ha militato dal 2007.
Il programma di allenamenti del Cus riprenderà con una seduta mattutina a partire dalle 9, tra palestra, piscina e lavoro fisico-atletico all'interno del Centro Universitario Sportivo e una pomeridiana sul parquet del PalaCus alle ore 18.
Sempre oggi, per i cussini ci sarà una novità importante: alle 9 sarà inaugurata l'annata del settore giovanile, con i gruppi under17 e under19, prodotto della collaborazione tra le società cittadine Cestistica, Adria, Don Bosco e Bulls.
Un’iniziativa su cui si sapranno ulteriori particolari nei prossimi giorni ma di cui sicuramente si può già esser fieri: l’obiettivo è la valorizzazione del settore giovanile oltre ad incentivare maggiormente la pallacanestro nella città capoluogo e nella provincia.
|