Dopo la prima settimana di lavoro coach Putignano esprime soddisfazione: "In questa prima settimana, abbiamo lavorato in maniera intensa e soddisfacente sotto molti punti di vista". Il tecnico del Cus Bari Basket prosegue parlando del tassello mancante: "Siamo alla ricerca di un over. Abbiamo lasciato libero un posto e credo ci sia tempo sino a metà settembre per colmare questa lacuna. Senza fretta, vogliamo scegliere bene. Intanto, l'arrivo di Samuel Deguara (aggregato oggi alla squadra, ndr) ci permette di lavorare ancora meglio e sono certo che il suo inserimento avverrà senza problemi. Saprà essere un fattore, come tutti gli altri componenti del nostro gruppo". L'allenatore cussino non si è sbilanciato sui singoli ma ha richiamato tutti a tenere alta la concentrazione a poco più di un mese dall’inizio del campionato.
Il nuovo capitano del Cus Bari per la stagione 2011-2012 sarà Mimmo Morena, già anima e guida del gruppo cussino, mentre il vice-capitano sarà il barese Luca Ciocca.
La prima uscita ufficiale, in occasione del quadrangolare di Bisceglie, è fissata per il 3 e 4 settembre. La settimana dopo si replica con il Memorial Patella al PalaFlorio. A fine mese anche gli universitari cominceranno ad allenarsi anche sul parquet del palazzetto di Japigia.
|