Nuovo acquisto in casa biancorossa. L'As Bari ha comunicato di aver prelevato, con la formula del prestito dal Siena, il terzino sinistro classe '84 Agostino Garofalo. Il rinforzo per il pacchetto arretrato sarà a disposizione di mister Torrente già da domani.
Nativo di Torre Annunziata, ha espresso il proprio meglio con la maglia del Grosseto, con cui ha militato dal 2005 al 2009. Passato al Siena a parametro 0 nell'estate del 2009, con i toscani ha assoporato per pochi mesi la serie A prima di essere prestato al Torino a gennaio 2010. Con i granata ha giocato anche nell'ultima stagione totalizzando 27 presenze in serie B.
Probabilmente l'arrivo del terzino è una sorta di risarcimento del Siena per il rifiuto di Mastronunzio a venire a Bari nonostante gli accordi presi tra le due società nell'ambito dell'operazione Gazzi.
Con l'acquisto di Garofalo viene così colmata l'ultima casella vuota in difesa. Restano tre i tasselli mancanti richiesti da Torrente: una mezzala di qualità e due attaccanti.
|