È l'amministratore unico del Bari Claudio Garzelli a comunicare le decisioni della società sulla vicenda occorsa a Crescenzi, feritosi al braccio alla vigilia della gara contro l'Avellino, precisando la posizione dei tesserati tirati in ballo da alcuni media nella ricostruzione della dinamica dell'incredibile infortunio.
In diretta testuale Sbn vi aggiornerà sulle dichiarazioni di Garzelli e sulla conseguente decisione dell'AS Bari sul caso in questione.
Garzelli: "Masiello deferito al Consiglio Arbitrale perchè l'infortunio di Crescenzi è da addebitarsi a lui che ha lanciato un piatto verso Zlamal".
"Motivi futili, scherzo degenerato".
"Masiello fuori rosa da domani. La decisione non è stata presa immediatamente perchè si è atteso il mio ritorno per studiare la cosa in punto di Regolamento, senza ricorrere a provvedimenti affrettati".
"Masiello rischia una sanzione che va dalla multa e dalla riduzione del compenso alla risoluzione del vincolo".
"Masiello ha giocato domenica perchè in società non avevano nè preso atto nè discusso della vicenda. Inoltre per prendere provvedimenti del genere nei confronti del calciatore occorre rispettare la procedura di deferimento. Masiello oggi si è dimostrato dispiaciuto e scosso".
"Masiello ha tentato di scusarsi ma si è accorto della gravità del gesto".
"Masiello ha un carattere particolare ma questa volta ha sbagliato. La società deve intervenire anche per tutelare il gruppo che è giovane".
La breve conferenza è terminata.
In sintesi: Masiello fuori rosa da domani e deferito al collegio arbitrale. Rischia la risoluzione. La società gli imputa la responsabilità dell'infortunio occorso a Crescenzi, che sarebbe stato colpito da un piatto diretto a Zlamal. Garzelli ha giustificato l'apparente ritardo nella decisione con la presa d'atto della gravità dell'episodio.
|