Il protagonista della conferenza stampa odierna è stato il nuovo leader della difesa Martino Borghese. Il centrale ha preferito non parlare del caso Masiello ed ha esordito caricando il gruppo in vista del debutto in campionato: "Le squalifiche di Dos Santos e Ceppitelli non ci spaventano. La vera forza di questa squadra è il gruppo, e chiunque scende in campo ha fame di vittoria e voglia di mettersi in mostra. Tuttavia mi sembra doveroso aggiungere che il primo ad essere di esempio per i più giovani è il capitano Massimo Donati. Il capitano sia in allenamento che in partita infonde tutta la sua grinta al resto del gruppo, risultando davvero determinante".
L'ex Gubbio ha poi voluto lanciare un appello ai tifosi, promettendo, allo stesso tempo, il massimo impegno per non steccate la prima in B: "Stiamo lavorando da due mesi concentrati per arrivare preparati a questo evento. Abbiamo dato l’anima sempre anche nei test contro formazioni nettamente inferiori. E’ importante partire bene in campionato, specie davanti al proprio pubblico. Spero che i nostri tifosi siano il dodicesimo uomo in campo e noi da parte nostra ci impegneremo fino al novantesimo sudando per la maglia che indossiamo".
Infine Borghese ha esaltato l’operato del proprio tecnico e ha assicurato che Garofalo, ultimo arrivato, si integrerà facilmente in squadra grazie alla meticolosità con cui è curata la fase difensiva da Torrente.
Notiziario Allenamento. Nel pomeriggio i giocatori hanno preso visione degli schemi della prossima avversaria per studiarne le contromosse. Successivamente allenamento tra palestra e campetto, con partitella su campo ridotto nel finale. Rivaldo, Rivas, Forestieri e Garofalo hanno provato insistentemente le punizioni al termine della seduta.
|