Il Bari per partire bene e dimenticare le amarezze dell'ultima stagione in serie A, il Varese per dare continuità e, possibilmente, migliorare quanto fatto nello scorso campionato cadetto. Questi i temi della partita di debutto nella serie B del 2011/2012 di pugliesi e lombardi in programma alle ore 19 al San Nicola.
Nelle fila dei baresi Torrente dovrà rinunciare agli squalificati Claiton e Ceppitelli e al fuori rosa Masiello. Spazio, quindi, alla difesa inedita composta da Masi a destra, il nuovo arrivato Garofalo a sinistra, Borghese e Sini centrali. Confermati Donati, Kopunek e Rivaldo a centrocampo e Caputo, Marotta e Forestieri in attacco. In panchina nessun difensore della Primavera: in caso di necessità verrà adattato un centrocampista. Ultime ore decisive per Grandolfo: se il giovane attaccante recupererà dai problemi alla caviglia troverà posto in panca, altrimenti sarà Galano a fare da prima riserva agli attaccanti.
Nel Varese saranno assenti Terlizzi e Momentè, infortunati, e lo squalificato Eusepi. Il tecnico Carbone è intenzionato a schierare il modulo 4-2-3-1. Unici ballottaggi Nadarevic-Zecchin e De Luca-Cellini, con i primi favoriti.
Arbitrerà l’incontro il sig. Calvarese di Teramo coadiuvato dai sigg.ri Conca e Raparelli, IV° uomo sig. Coccia.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna, Masi, Borghese, Sini, Garofalo, Rivaldo, Donati, Kopunek, Caputo, Marotta, Forestieri.
Panchina: Zlamal, Scavone, Bellomo, Stoian, Defendi, Rivas, Galano.
Allenatore: V. Torrente
Varese (4-2-3-1): Moreau, Cacciatore, Camisa, Troest, Grillo, Corti, Kurtic, Nadarevic, Neto Pereira, Carrozza, De Luca.
Panchina: Milan, Pucino, Figliomeni, Filipe, Damonte, Zecchin, Cellini.
Allenatore: B. Carbone
|