Grandi manovre sull'asse Bari-Chievo. A poche ore dal debutto nel campionato cadetto la batteria degli attaccanti a disposizione di mister Torrente si arricchisce di un nuovo arrivo. Dopo un lungo tira e molla, il brasiliano Marcos Ariel De Paula è passato al Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Ad annunciarlo il sito ufficiale della società clivense.
Ma le operazioni di mercato tra baresi e veronesi non sono finite qui. E' ufficiale anche l'arrivo in Puglia del centrocampista De Falco, in prestito con diritto di riscatto della metà. Nelle prossime ore con la stessa formula verrà ceduto al Chievo il gioiellino Grandolfo, in questi primi mesi parso ai margini del progetto tattico di Torrente.
Espressamente richiesto dall'allenatore dei biancorossi, De Paula dovrebbe essere utilizzato come esterno del tridente d'attacco. Nato a Bariri (quasi un segno del destino) il 28enne brasiliano, con una lunga militanza in squadre italiane tra A-B e Lega Pro, fa della progressione in velocità la sua arma migliore, nonostante la stazza imponente (186 cm x 80 kg).
Doti da contropiedista, quindi, più che da grande realizzatore, ma Torrente spera possa ripetere in Puglia l'ottimo rendimento, in un contesto tattico simile, espresso nella seconda metà della scorsa stagione a Padova (22 presenze e 6 reti).
De Falco va a rimpolpare il settore centrale del campo. Verrà utilizzato nel ruolo di mezzala. L'anno scorso è stato protagonista di un ottimo campionato con la maglia del Sassuolo: per lui cinque reti in 35 presenze con i neroverdi.
I due nuovi acquisti già stasera si trasferiranno a Bari e da domani saranno a disposizione dello staff tecnico biancorosso.
|