All'indomani del pareggio ottenuto alla prima di campionato contro il Varese sono stati presentati gli ultimi due acquisti biancorossi, l'attaccante Marcos Ariel De Paula ed il centrocampista Andrea De Falco.
Il brasiliano De Paula, che ha optato per la maglia numero 83, anno della sua nascita, ha esordito così davanti alla stampa barese: "Quando il ds del Chievo mi ha detto che c'era la possibilità di trasferirsi al Bari, non ci ho pensato due volte. Sono onorato di vestire questa maglia e spero di dimostrare il mio valore perché nella mia carriera, fino ad ora, mi hanno bloccato alcuni infortuni fastidiosi e la mancanza di continuità in un club. A Padova sono stato bene l’anno scorso, ma sono sorti comunque dei problemi per ritornarci, il resto che è stato detto non è vero. Bari non è una seconda scelta, ma una grande piazza che non puoi rifiutare".
L'attaccante, utilizzabile sia come esterno offensivo che come punta centrale, ha raccontato la sua lunga militanza nel Chievo Verona, togliendosi qualche sassolino: "Sono undici anni che sono un giocatore del Chievo, solo che, puntualmente, vengo ceduto in prestito e quando rientro alla base non hanno mai avuto la fiducia di scommettere sulle mie capacità. Io mi sento pronto, e non ho preferenze di ruolo in attacco. Ho grande forza e velocità, posso ricoprire tutti e tre ruoli offensivi, secondo le esigenze del Mister. Spero di poter dare un importante contributo in fase di realizzazione".
Andrea De Falco, classe 1986, invece ha fatto subito trasparire la sua grande voglia di giocare: "Sono un giocatore molto fisico ed esplosivo, in grado di adattarsi facilmente alle esigenze dell’allenatore con cui ho già parlato da ieri. Oggi ci siamo allenati duramente e abbiamo avuto modo di seguire attentamente il resto della squadra. Posso giocare anche da mezzala sinistra. Bari per me rappresenta un punto di arrivo per rilanciare la mia carriera. So fare gol e voglio dare il mio contributo a questa piazza affamata di calcio, che sicuramente vorrà riscattare l'amara retrocessione dello scorso anno".
Il centrocampista indosserà la maglia numero 6. Entrambi i nuovi arrivati, a margine della conferenza, hanno affermato con sincerità di non avere ancora i novanta minuti nelle gambe, ma di sentirsi pronti a dare il proprio apporto alla squadra fin dalla trasferta di Modena.
|