Lamanna 6.5: Dice di no alla conclusione di Di Gennaro e dimostra grande sicurezza tra i pali. Bravo in uscita nella ripresa e fortunato sulla conclusione di Gilioli.
Kopunek 5.5: Fuori ruolo soffre terribilmente. In fase difensiva gli avversari gli sfuggono troppo facilmente, in fase offensiva appoggia poco e male l'azione dei centrocampisti.
Borghese 7: Ingaggia un duello fisico con Bernacci dalla quale ne esce vincitore nonostante i colpi proibiti che subisce. Deve essere più reattivo nel salire con i compagni per la tattica del fuorigioco.
Claiton 6.5: Mette pezze qua e là, salvando il risultato su Bernacci in un'azione confusa in area barese nel secondo tempo. Incerto sull'azione che porta Gilioli a colpire la traversa.
Garofalo 6.5: In crescita rispetto al debutto. Spinge sulla fascia sinistra e mette al centro palle interessanti.
Rivaldo 5: Anonimo, si fa notare solo per un calcio di punizione. Ma nello sviluppo della manovra il suo apporto è nullo.
dal 61' Scavone 5.5: Il suo ingresso non migliora di molto la costruzione del gioco.
Donati 6.5: Suda le cosiddette sette camicie per coprire la difesa e tentare di far ripartire l'azione offensiva. La condizione fisica, nonostante un leggero calo negli ultimi 20 minuti, lo supporta più che bene.
De Falco 7: Partita di sofferenza a battagliare in mezzo al campo impreziosita dal gioiello balistico del goal che vale la prima vittoria in campionato.
De Paula 6: Nel primo tempo interpreta alla perfezione il ruolo di esterno nel tridente d'attacco con veloci scatti negli spazi e scarichi verso il centro. Nella ripresa cala, ma davanti fa sentire il peso della sua fisicità anche da prima punta.
Marotta 5: Un bomber di razza non può sbagliare l'appuntamento con il goal che gli fissa il cross di Garofalo. Nel primo tempo si muove bene ma gli manca concretezza.
dal 71' Caputo 6: Corre, svaria, interpreta con voglia sia l'esterno destro che sinistro e avvia l'azione che porta alla rete di De Falco.
Forestieri 5: Sembra penalizzato dal posizionamento sulla fascia. Sempre lontano dalla porta non riesce a far emergere le proprie qualità tecniche. Quando lo fa, sparacchia malamente sul portiere. Il credito di fiducia di allenatore e tifosi si sta esaurendo. (dal 85' Defendi sv: con uno scatto bruciante fa intravedere il suo potenziale nell'uno contro uno.)
Torrente 6.5: La prima vittoria in B con i biancorossi merita una ampia sufficienza. Ma, come più volte ripetuto in questi primi match, il Bari deve crescere e migliorare nella fase offensiva che, al momento, a prescindere dagli attaccanti in campo, sembra carente di idee. Se non ci avesse pensato De Falco, sarebbero stati più di 185 i minuti senza rete dall'inizio del campionato.
|