L'ultimo giorno di mercato regala una gradita sorpresa ai tifosi baresi. La società di via Torrebella, infatti, ha acquistato a titolo definitivo dal Napoli il centrocampista uruguaiano Mariano Bogliacino. Per lui contratto annuale con opzione per altri 3 in caso di promozione in A. Mancino utilizzabile sia sulla trequarti che in posizione di interno in una mediana a tre, il sudamericano va a completare il reparto centrale della formazione biancorossa innalzandone notevolmente il tasso tecnico.
Portato in Italia dalla Sambenedettese nel 2004, dopo una buona stagione nelle Marche, condita da 5 goal, viene acquistato dal Napoli con cui milita fino al 2010, segnando complessivamente 17 reti e contribuendo in maniera sostanziale alla doppia promozione dei campani dalla C1 alla A.
Chiuso in maglia azzurra da Hamsik e Lavezzi nella stagione 2010/2011 si trasferisce al Chievo. Nella società clivense viene impiegato con continuità: per lui 34 presenze e una rete nel campionato scorso che però non convincono il presidente Campedelli a riscattarlo.
Il 31enne centrocampista a Bari cerca riscatto in una categoria che, fino ad ora, l'ha visto sempre autore di ottime prestazioni.
|