Mancano soltanto tre settimane al via della stagione del Cus Bari basket ma nel week end si inizia a fare sul serio: al PalaDolmen di Bisceglie, in occasione del quadrangolare "Self Storage autonoleggi Giulio Valente", si sfideranno il Corato, il Cus Bari, il Bisceglie ed il San Severo. La formazione di Coach Putignano, dopo aver disputato il primo test in famiglia ieri, affronterà sabato alle ore 18,30 il Corato. Il giorno successivo i cussini, allo stesso orario, si incroceranno con le altre partecipanti alla manifestazione, Bisceglie e San Severo.
Coach Putignano, approdato alla guida del Cus Bari quest’estate, ha parlato dell’approccio che pretende dai suoi ragazzi e su quello che spera di vedere in campo: "Giochiamo e giocheremo sempre per vincere, ma in questa fase serve soprattutto che i ragazzi acquisiscano la mentalità vincente. Serve che si cominci a trovare un’identità di gioco e feeling tra i reparti. Sono fiducioso sulla maturazione e crescita dei più giovani che dovranno necessariamente essere aiutati dai senior da cui mi aspetto moltissimo e dovranno essere il motore di questa squadra". Il tecnico ha poi concluso sottolineando l'importanza di reperire qualche rinforzo per avere un rooster competitivo a disposizione per l’inizio di campionato, il 25 settembre in casa al Palaflorio contro Trieste.
L’allenatore brindisino fa benissimo a caricare tutto l’ambiente perché la stagione sarà molto dura e non bisognerà perdere la testa e quella cattiveria agonistica che potrà permettere di lottare sino alla fine per qualcosa di ambizioso. Di sicuro da parte della società il segnale di scommettere su un allenatore di esperienza come Giovanni Putignano e su dei giocatori di qualità come il capitano Mimmo Morena, il pivot Samuel Deguara, alto 227 cm con un passato nel Treviso, ed altri elementi validi presenti nello staff tecnico dello stesso allenatore come tecnici di supporto, oltre ad avvalersi della valida esperienza del preparatore fisico Antonio Lacalandra.
Dopo il quadrangolare di Bisceglie, il Cus Bari prenderà parte ad altre gare amichevoli come il "Memorial Patella", in programma 10 e 11 settembre contro avversarie della sua stessa categoria: Matera, Ruvo ed ancora San Severo, questa volta però al PalaFlorio. A tal proposito, nei prossimi giorni sarà ufficializzata la data di presentazione dell'evento, in programma con ogni probabilità a Palazzo di Città. Inoltre nella settimana della Fiera ci sarà l'ufficializzazione del main sponsor biancorosso.
|