A meno di due giorni dalla sfida casalinga contro l'Albinoleffe, sono stati presentati questa mattina dal Dott. Garzelli gli ultimi due acquisti in casa Bari: si tratta del centrocampista offensivo Mariano Bogliacino e del portiere Jan Koprivec. L’Amministratore Unico ha fatto un breve bilancio della campagna acquisti, esprimendo la sua soddisfazione per la squadra di Torrente, complimentandosi sul lavoro svolto dal ds Angelozzi che ha permesso di recuperare una situazione finanziaria piuttosto gravosa e raccontando ulteriormente alla stampa la conferma della volontà e determinazione del capitano (Massimo Donati) di voler restare a Bari.
Mariano Bogliacino, acquistato dal Napoli ma che nello scorso anno ha militato nelle fila del Chievo realizzando ben trentaquattro presenze ed un gol, ha esordito spiegando le sue motivazioni e la scelta della formula di contratto a opzione: “Ho scelto Bari perché voglio tornare con questa squadra e con il suo magnifico pubblico subito in A. Il mio contratto? Ho scelto un anno per mettermi in gioco ulteriormente con la possibilità, in caso di sfida vinta, di rinnovare per altri tre anni”. Il centrocampista, che indosserà la maglia numero 54, ha proseguito raccontando qualcosa di sé: “Sono consapevole della mie potenzialità e delle responsabilità che avrò e di ciò che legittimamente la piazza si aspetterà. Non sono uno che si tira indietro, sono affascinato da questa sfida. Ho parlato con l’allenatore, ho conosciuto il capitano che mi ha destato subito una grande impressione e gli altri giovani”. Infine, il giocatore ha concluso la sua conferenza rivelando di non temere le altre rivali per la lotta alla promozione, se giocheranno con umiltà con la voglia di non mollare neanche un centimetro del prato verde.
Nel corso della stessa conferenza è stato presentato anche Jan Koprivec che prenderà il posto dello slovacco Zlamal. Il giocatore, classe 88’, proveniente dall'Udinese, ha elogiato la piazza barese, il primo portiere Lamanna, rivelando di non temere di fare il secondo: “Bari è una piazza che non si può rifiutare, quando all’ultimo istante il mio procuratore mi ha detto che c’era questa possibilità, ho accettato volentieri di tornare in Puglia (il giocatore ha vestito anche la maglia del Gallipoli, ndr). Ho visto un bel Bari contro il Modena, e soprattutto un Lamanna davvero forte. Non sarà semplice giocare, ma io sono qui a disposizione e ce la metterò tutta per ritagliarmi spazio”.
Nel pomeriggio la squadra di Torrente si allenata a porte chiuse e proverà gli ultimi schemi per provare a bissare la vittoria in campionato contro l'Albinoleffe.
|