In conferenza stampa è stato il turno dell’erede di Gillet, Eugenio Lamanna, che ha subito archiviato la gara contro l’Albinoleffe ed annunciato un pronto riscatto: “Abbiamo già analizzato a dovere la gara di domenica e studiato i nostri errori. Non mi sento colpevole sui gol, ma ovviamente non ci sto a perdere, soprattutto perché potevamo fare di più e non perdere la testa. Guardiamo avanti!”.
Il portiere biancorosso ha poi tracciato il profilo dell’avversaria, tra le favorite per la scalata alla A ma da affrontare senza farsi intimorire: “E’ chiaramente una squadra costruita per vincere il campionato, con giocatori di categoria superiore. Hanno un potenziale offensivo notevole, che può fare la differenza in qualsiasi momento. Non siamo spaventati, tuttavia. Andremo lì per vincere, perché non ci sentiamo inferiori a nessuno: affronteremo il Padova con il nostro gioco e i dovuti accorgimenti”.
Il numero 1 barese ha ulteriormente caricato la squadra, sulla stessa falsa riga di Dos Santos, esaltando le doti del brasiliano De Paula, galvanizzato dalla doppietta contro l’Albinoleffe e dall’incrocio con la sua ex squadra: “Sono d’accordo con Claiton: anche se non ci danno per favoriti, per me questo è un grande Bari ed abbiamo ampi margine di miglioramento. De Paula? Disputerà una buona partita perché è molto motivato. L’ho visto davvero in forma”.
Il portiere classe ‘89, ha poi concluso con una battuta lapidaria sul suo nuovo compagno di squadra Diego Polenta, per cui ci sarebbe addirittura l’interessamento del Milan: “In campionato ancora non ha esordito. In allenamento, però, ha già fatto vedere grandi qualità, grinta e molta determinazione. Ovviamente dovrà giocare per poter dimostrare il suo valore ma c’è tempo”.
Allenamento al completo per i biancorossi, in vista della partenza per il Veneto per l'anticipo di venerdì sera (calcio d'inizio alle 20.45) che vedrà fra i disponibili anche Crescenzi, già impiegato in under 21 dopo l’infortunio al braccio subito in ritiro alla vigilia dell’incontro con l’Avellino. Per l’attacco Torrente sta studiando soluzioni alternative a quelle sinora impiegate: possibile il lancio di Defendi su una delle due fasce, con conseguente spostamento al centro di De Paula. Centrocampo e difesa dovrebbero rimanere invariati, con qualche dubbio sui terzini: sicuro il lancio di Crescenzi a destra, dal 1’, probabile il subentro di Polenta sull’altra fascia, al posto di Garofalo, almeno a partita in corso.
|