Poco più di un anno dopo il grande ritorno in serie A, Il Bari si ripresenta allo stadio Meazza di Milano con la voglia di continuare a stupire. Nella passata stagione i biancorossi uscirono indenni dalla sfida con l'Inter, sfiorando addirittura la vittoria nel finale. Anche oggi, sulla carta, i nerazzurri sono nettamente favoriti, ma i ragazzi di mister Ventura hanno già ampiamente di poter mettere in difficoltà qualunque avversario.
Capitolo formazioni. Nel Bari, l'unica novità dovrebbe essere il rientro di Almiron dal primo minuto. Per il resto, probabile conferma della squadra che ha pareggiato allo stadio San Nicola contro il Cagliari. Non sono stati convocati gli infortunati, Gazzi, Belmonte e Salvatore Masiello. Si rivede invece in panchina l'argentino Rivas, sempre grande protagonista a San Siro.
Tra i padroni di casa, rientra Sneijder con il conseguente spostamento di Stankovic accanto a Cambiasso. Assente il capitano Zanetti, mentre in difesa ci potrebbe essere un avvicendamento tra Cordoba e Lucio. Benitez, che ha dichiarato di rispettare ma non temere il Bari, è orientato a disporre in campo i suoi uomini con un 4-2-3-1.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Mazzoleni di Bergamo coadiuvato dagli assistenti Copelli-Di Fiore e dal quarto uomo Gervasoni, verrà trasmesso in diretta sui canali Sky Calcio 2 e Premium Calcio 2.
Le probabili formazioni
INTER: (4-2-3-1): 1 Julio Cesar 13 Maicon 2 Cordoba 25 Samuel 26 Chivu 5 Stankovic 19 Cambiasso 27 Pandev 10 Sneijder 9 Eto'o 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi 6 Lucio 23 Materazzi 11 Muntari 17 Mariga 39 Santon 29 Coutinho. Allenatore: Benitez.
Ballottaggi: Cordoba-Lucio, Chivu-Santon.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Zanetti, Thiago Motta, Nwankwo, Mancini.
BARI (4-4-2): 1 Gillet 84 Raggi 5 Andrea Masiello 33 Rossi 21 Parisi 90 Alvarez 8 Donati 4 Almiron 11 Ghezzal 10 Barreto 20 Kutuzov.
A disposizione: 25 Padelli 6 Rinaldi 7 Rivas 13 Pulzetti 91 D'Alessandro 9 Castillo 18 Caputo. Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Donati-Pulzetti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gazzi, Romero, S.Masiello, Belmonte.
|