É successo di tutto in questa settimana nel massimo campionato dilettantistico regionale. Nella giornata di venerdì è stato ufficializzato il passaggio del titolo sportivo "a.s.d. Libertas" da Bitonto a Noicattaro. Rabbia e sconcerto a Bitonto per il mancato accordo tra De Lucci ed alcuni imprenditori locali. Torna a sorridere la piazza nojana che a Luglio aveva visto la propria squadra non iscriversi al campionato di Promozione e che evita così di ripartire dalla Terza categoria con la seconda squadra cittadina.
Sul campo, nella seconda giornata di campionato, brillano Liberty Monopoli e Atletico Corato che vincono e si issano solitarie al primo posto a punteggio pieno. Il Monopoli espugna Copertino con un goal pazzesco dell’argentino Montaldi. Cinque reti realizzate e zero subite la dicono tutta sulla forza di Zotti e compagni che allungano già a +5 sul Bisceglie. I tifosi biancoverdi cominciano a sognare.
La matricola Atletico Corato di Mister Valeriano Loseto, dopo aver vinto la prima senza giocare per la mancata presenza della Libertas, sconfigge (sul neutro di Cerignola) il Vieste grazie alle realizzazioni di Giuliani ed Uva. Torna a vincere il Cerignola. Lo fa a Noicattaro sul campo della Libertas. Un 4-0 perentorio costruito tutto nel primo tempo con le doppiette di Finarelli (nella passata stagione capocannoniere con 23 reti dell’Eccellenza Abruzzese con il Martinsicuro) e Di Pinto. Netto il divario tra le due compagini. La Libertas, con una rosa costruita in pochissimo tempo e con solo un paio di allenamenti agli ordini di Angelo Sisto (foto studio 96 Capurso), non poteva pensare ad un risultato diverso al cospetto di una squadra solida ed attrezzata in tutti i reparti.
Chi continua a deludere è il Bisceglie. Dopo il pareggio interno a reti bianche di domenica scorsa contro il Terlizzi, arriva la prima sconfitta a Locorotondo. Galeandro con un goal ad inizio partita apre ufficialmente la prima vera crisi di questo campionato.
Tutti i risultati
ATLETICO VIESTE - ATLETICO CORATO 1 - 2 (71' Giuliani (C),78' Uva (C),84' Compierchio (V))
COPERTINO - LIBERTY MONOPOLI 0 - 1 (51' Montaldi)
MAGLIE - FASANO 1 - 0 (42' Gonzales)
LIBERTAS- AUDACE CERIGNOLA 0-4 (10'-19'Finarelli, 31'-34' Di Pinto)
SAN PAOLO - RACALE 0 - 3 (15' De Pascalis, 35' Savino, 85'Aliotta)
TERLIZZI CALCIO - FRANCAVILLA 2 - 1 (1' Tenzone (T), 47' Greco (T), 80' Russo (F))
V. LOCOROTONDO - BISCEGLIE 1 - 0 (7' Galeandro)
TRICASE - MANFREDONIA 2-2 (20’ Villani (T), 68’ Di Toro (M), 74’ Zoila (M), 84’ Villani (T))
Classifica
1 Liberty Monopoli 6
2 Atletico Corato 6
3 Audace Cerignola 4
4 Racale 4
5 Manfredonia 4
6 Terlizzi 4
7 A. Toma Maglie 4
8 Fasano 3
9 Victoria Locorotondo 3
10 Atletico Tricase 2
11 Atletico Vieste 1
12 Francavilla 1
13 Bisceglie 1
14 Copertino 0
15 San Paolo Bari 0
16 Libertas Noicattaro -1
|