Il Bari Primavera di Mister Giampaolo, dopo il pareggio all'esordio in campionato contro il Pescara, ottiene la prima vittoria della stagione passando per 1-0 sul campo della Juve Stabia nel primo turno preliminare della Coppa Italia. Ad inizio partita le "vespe" di Foglia Manzillo comandano il gioco mettendo in mostra un buon possesso palla che sfocia nelle occasioni pericolose di Ballarano e Padulano.
Nella ripresa il Bari resiste al pressing asfissiante degli avversari e colpisce in contropiede. Al 24esimo Sassanelli trova la rete con un destro dal limite dell'area imparabile per il portiere Ricciardi. La partita diventa spigolosa. Gli attacchi della squadra campana, però, sono resi vani dalla resistenza della difesa biancorossa. Lo 0-1 finale è un buon viatico per il passaggio del turno per i ragazzi di Giampaolo.
La gara di ritorno contro la squadra gialloblu si giocherà a Bari il 1° ottobre: chi dovesse passare tra pugliesi e campani incontrerà la vincente della sfida Napoli-Catania.
Intanto, sabato, nella seconda giornata di campionato, la squadra barese è attesa dalla trasferta in casa della Lazio, vittoriosa al debutto.
|