NOCERA INFERIORE. Nocerina e Bari, appaiate a quattro punti; stessi risultati per i molossi ed i galletti ma il tecnico rossonero Auteri, alla vigilia della partenza per la Puglia, non sembra dar peso alle statistiche: "I numeri e le statistiche contano poco quando si è alla quarta giornata", si affretta a puntualizzare l'allenatore di Floridia, "noi siamo molto arrabbiati per quanto è accaduto Sabato scorso e giocheremo a viso aperto per guadagnare sul campo i punti persi contro l'Ascoli per demeriti altrui". Alla sfida del San Nicola arriverà una Nocerina priva di De Franco e Pomante, con una difesa da reinventare; in settimana si è discusso molto di retroguardia a tre o a quattro ma il tecnico non fornisce indicazioni sulle sue scelte: "Non è importante il numero di difensori da mettere in campo", spiega Auteri, "quello che conta è l'atteggiamento in campo; si possono anche schierare tanti difensori e creare comunque un buon numero di palle gol".
Si parla dei singoli, partendo da Filosa, probabile titolare al San Nicola ed al debutto in cadetteria dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai margini nella scorsa stagione: "Filosa è pronto", rassicura Auteri, "si sta allenando da tempo col gruppo ed è in buona condizione, è un ragazzo intelligente che sa come interpretare la partita; di certo gli manca l'impatto con i match veri ma la sua condizione è buona". Poi un accenno a Plasmati, altro calciatore molto atteso ma per ora poco impiegato dall'allenatore rossonero in campionato: "Anche Plasmati sta lavorando bene", conclude Auteri, "come tutto il gruppo sta crescendo e come tutti gli altri giocatori in rosa sa che il suo compito sarà quello di farsi trovare in condizione quando sarà chiamato in causa".
Consueto lavoro tattico prima della partenza per la truppa rossonera; il tecnico ha diviso il gruppo in due squadre provando il pressing prima giocando la palla con le mani e poi con i piedi; infine Auteri ha speso la parte finale della seduta nel lavoro sugli schemi da palla inattiva, curando anche le rimesse laterali. Ventuno i convocati da parte del tecnico siciliano; a seguire l'elenco.
Portieri: Gori, Russo.
Difensori: Di Maio, Nigro, Filosa, Alcibiade, Donnarumma.
Centrocampisti: Scalise, Del Prete, Sacilotto, Bruno, De Liguori, Bolzan, Marsili.
Attaccanti: Castaldo, Catania, Caturano, Negro, Farias.
Filippo Attianese; ForzaNocerina.it
|