Nella trasferta della seconda giornata del campionato Primavera la squadra di Giampaolo viene travolta per 6-2 dalla Lazio allenata da Bollini, una delle formazioni accreditate per la vittoria finale.
La squadra biancoceleste inizia all’arrembaggio e dopo pochi minuti coglie un palo con il pericoloso Ceccarelli (doppietta per lui all’esordio contro Palermo). Al quattordicesimo l’attaccante Gonzalo Barreto, grazie ad un pallone conquistato a centrocampo dal rientrante Zampa (squalificato nel precedente turno), viene lanciato a rete davanti al portiere dei baresi che non può altro se non accogliere la palla dal sacco. La reazione del Bari è timida, i baresi non riescono a trovare lo specchio della porta. I padroni di casa chiudono la prima fase realizzando altri due gol, prima con Ceccarelli e successivamente con Barreto che finalizza una giocata di gran classe del centrocampista nigeriano Onazi, nazionale Under 17 del proprio paese.
Il Bari nella ripresa, dopo tre minuti di gioco, accorcia lo svantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Gagliardi. Ma la gioia dura poco, perché due minuti dopo, esattamente al cinquantesimo Ceccarelli stende i baresi realizzando il 4 a 1. La squadra di Giampaolo concede anche un rigore ai biancocelesti che viene trasformato dal solito cecchino Ceccarelli. Ma la partita non è finita, Gonzalo Barreto sigla la sesta rete realizzando la tripletta personale. Nel finale di partita Dametti per i biancorossi fissa il punteggio sul pesantissimo 6 a 2.
Sonora lezione di calcio per i baresi che, seppur sulla carta inferiori alla squadra biancoceleste, hanno concesso troppo in difesa e non sono mai riusciti a fare pressing sul portatore di palla con la determinazione mostrata nelle precedenti gare. Probabilmente ha influito molto sul piano mentale aver giocato l’impegno di Coppa Italia solo due giorni prima.
La prossima partita vedrà i Galletti impegnati contro l’altra squadra capolista a punteggio pieno, la Reggina, reduce dalla vittoria casalinga contro il Crotone per due a zero. La squadra di Giampaolo ha, tuttavia, tutte le carte in regola per ripartire subito e regalare un risultato positivo davanti ai suoi tifosi.
|