Dalle parole ai fatti. È questo il motto di Andrea De Falco, centrocampista biancorosso, intervistato stamane durante la consueta conferenza stampa: "Col gruppo ci siamo confrontati. Non pensavamo di trovarci in questa situazione. Sabato pur non avendo perso abbiamo disputato una partita sottotono".
Eloquenti le dichiarazioni del mediano marchigiano che ha voluto esternare un suo pensiero su quale potrebbe essere il problema di questa squadra: "Il problema, secondo me, è dovuto alla mancanza di condizione; c’è bisogno di tanta corsa e tanto lavoro". Non è mancato, inoltre, un mea culpa circa le prestazioni incolore molto lontane dalle aspettative della tifoseria: "Sono consapevole dei miei e dei nostri errori. Ci siamo confrontati nello spogliatoio per cercare di migliorare e lavorare bene".
Il prossimo avversario del Bari sarà il Sassuolo, capofila della classifica di serie B: "Non mi stupisce il primo posto del Sassuolo; penso al Bari. Stiamo andando avanti partita per partita. Bisogna migliorare ed evitare di ricommettere gli stessi errori". E di errori sabato non se ne dovranno commettere per non sfigurare e precipitare nei bassifondi della graduatoria cadetta: "Andiamo a Sassuolo per rialzare la china. Vogliamo impegnarci per vincere".
La piazza, si sa, è anziosa di rivedere un Bari a grandi livelli ma De Falco glissa con poche parole: "Pressioni non ce ne sono tante, adesso. I risultati negativi deprimono un po’ tutti, ambiente e squadra; dobbiamo riprenderci quanto prima". Infine un attestato di stima nei confronti dell’allenatore Torrente e del preparatore atletico Boggia: "Noi tutti, crediamo nel lavoro del mister e del preparatore. Ben presto si vedranno i risultati".
|