La 6^ giornata di campionato prevede per la capolista a sorpresa, il Sassuolo, l’incontro casalingo con il Bari. Dopo 5 giornate sono già 7 i punti di differenza in classifica tra le due squadre: gli emiliani hanno vinto 4 partite e ne hanno persa una (a Verona), facendo il pieno in casa (due vittorie su due, contro Nocerina e Cittadella), mentre i pugliesi non riescono ancora a ritrovarsi, avendo totalizzato una vittoria (proprio al Braglia contro il Modena), due pareggi e due sconfitte. Guardando la classifica sembra proprio che per i ragazzi di Torrente non dovrebbe esserci scampo ma il mister salernitano è fiducioso dopo il chiarimento avvenuto insieme alla squadra durante la settimana.
(De Vezze si appresta a scagliare il suo tiro. Il pallone finirà nell'angolino alla sinistra di Bressan - Telefoto)
Sassuolo e Bari si incontrano in Emilia per la seconda volta. Il bilancio è favorevole ai biancorossi con la vittoria ottenuta l’8 marzo 2009 per 1-3 (Barreto, Kutuzov, rig. Salvetti, De Vezze), arbitro Andrea Gervasoni di Mantova, davanti a 6.657 spettatori. Era un Bari stellare, proveniva da 11 risultati utili (7 vittorie – di cui 6 consecutive – e 4 pareggi) e vedeva il sogno della serie A, dove mancava da 8 anni, avvicinarsi sempre di più. La coppia Conte-Ventrone aveva ridato entusiasmo ad una piazza stanca, il lavoro certosino svolto durante l’estate stava dando i suoi frutti: i giocatori correvano per 90 minuti, lottavano su ogni pallone, non si fermavano davanti a nessuno. Sono passati 2 anni e mezzo da quella partita, ma sembra una vita ai tifosi del Bari.
Il Sassuolo affronta questo campionato con la rosa seguente:
portieri: Bassi, Pomini;
difensori: Bianco, Consolini, Donazzan, Longhi, Marzoratti, Piccioni, Rea, Terranova;
centrocampisti: Bianchi, Cinelli, Cofie, Laribi, Laverone, Magnanelli, Sansone, Troiano, Valeri;
attaccanti: Boakye, Bruno, Falcinelli, Marchi, Masucci, Noselli;
allenatore: Fulvio Pea (esordiente in serie B).
Sito internet ufficiale: http://www.sassuolocalcio.it/
Ex nelle due squadre: Salvatore Bruno (19 partite e 5 reti a Bari) nel Sassuolo, Andrea De Falco (35 partite e 5 reti a Sassuolo) nel Bari.
Non ci sono precedenti tra le due squadre in Coppa Italia.
Arbitrerà l’incontro il sig. Emiliano Gallione, 37 anni, della sezione di Alessandria, alla sua prima partita con il Bari. Verrà coadiuvato dalla sig.ra Cristina Cini (sezione di Firenze) e sig. Paolo Evangelista della sezione di Avellino. Il IV° uomo è il sig. Alessandro Cavanna della sezione di Roma 1.
|