Fra poco meno di un'ora la Primavera biancorossa affronterà la Reggina capoclassifica a pari merito con la Lazio. Dopo la debacle subita la settimana scorsa proprio ad opera della Lazio, c'è tanta voglia di rifarsi in casa contro un’avversaria davvero competitiva. Se la squadra barese saprà giocare con arguzia e quella duttilità tattica inculcata ai suoi ragazzi da parte dell’allenatore Giampaolo, c'è la possibilità di portare a casa un risultato favorevole.
La Reggina dispone di uno dei centri sportivi più belli d'Italia, il Sant'Agata, nato nel 1991. È una delle squadre più giovani del campionato Primavera perché, da qualche anno, ha imposto una politica sportiva che prevede l'immediato innesto dei migliori ragazzi provenienti dagli Allievi: quest'anno tocca ai '94, lo scorso anno ai '93 che dopo una stagione di assestamento formano oggi l'asse portante della squadra. Tra questi sono da assolutamente da segnalare il brasiliano Louzada '94, match-winner ad Ascoli, e il friulano Christopher Basso '93, autore del primo gol contro il Crotone nella partita che ha proiettato la squadra in testa alla classifica del girone C. Per i reggini è stato vittorioso anche l'esordio in Coppa Italia: 2-1 al Lecce con gol dell'altro brasiliano Maicon Moreira da Silva, terzino classe '93 (e c'è già chi ha azzardato paragoni in chiave futura con il terzino più blasonato dell'Inter), e di Aaron Akrapovic (figlio dell'ex nazionale bosniaco Bruno Akrapovic) che è già stato convocato nelle Nazionali giovanili azzurre e pare, secondo addetti ai lavori, abbia un valore all’incirca di 150mila euro. L'allenatore è Antonio Venuto, che nella scorsa stagione ha portato il Milazzo ai play-off di Seconda Divisione in seguito persi contro l'Avellino.
La novità nella rosa allenata da Giampaolo sarà il centrocampista albanese classe ’92 Fatmir Hysenbelliu capace di giocare sia a sinistra che a destra.
I convocati ufficiali dell’A.S. Bari Primavera sono i seguenti: Aprile, Cascione, Catalano, Colella, Dametti, De Luca, De Sario, Di Noia, Falagario, Gagliardi, Leonetti, Lorusso, Marotta, Partipilo, Perina, Ventimone, Sassanelli, Hysenbelliu.
|