Lamanna 5.5: Bella parata su Marchi a metà primo tempo, ma in troppe occasioni è insicuro in uscita e smanaccia pericolosamente verso il centro palloni che possono essere tranquillamente bloccati.
Crescenzi 5.5: Alterna la solità vivacità in appoggio alla fase offensiva con qualche incertezza di troppo in fase di marcatura.
Borghese 6: Con mestiere riesce a far valere i suoi centimetri. Nel finale gioca con personalità e spende un fallo intelligente su Boakye che lo aveva saltato in velocità.
Claiton 5: Giornataccia. Marchi gli va via troppo facilmente e sulla rete di Boakye è colpevolmente in ritardo.
Garofalo 5.5: A volte troppo lezioso quando bisognerebbe pensare di più alla concretezza. Fallisce il match point a tempo abbondantemente scaduto regalando il brivido dell'ultimo attacco dei neroverdi.
De Falco 6: Gioca praticamente al fianco di Donati e sembra soffrire le consegne tattiche che lo portano a non potersi inserire in avanti. Ottimo il salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Piccioni.
Donati 6: Non impressiona, si limita al compitino ordinato senza sbavature e senza acuti particolari.
Bellomo 5: Torrente gli regala l'opportunità di mettersi in mostra e lui la fallisce clamorosamente. Gira a vuoto, nessun guizzo di qualità. Spaesato.
dal 65' Forestieri 6: Nella percussione con cui procura il rigore ci sono tutte le potenzialità che finora non ha espresso in campo. Pare più motivato quando gioca centrale più vicino alla punta. Ingenuo e sfortunato per l'espulsione.
Defendi 5: Esce ben presto dalla partita. Nella ripresa è totalmente assente e non segue i tagli del diretto avversario dalla fascia verso l'area biancorossa.
De Paula 5: Agnello sacrificale da prima punta, in balia del non gioco barese del primo tempo. Scoraggiato, non ne becca una.
dal 55' Marotta 7: Ha il merito e il coraggio di segnare entrambi i rigori ottenuti dai biancorossi, nonostante il proprio periodo difficile e le tristi statistiche recenti di realizzazione dei penalty dei baresi.
Rivas 6.5: Solite pause ma è l'unico che dà scosse di vitalità ad un Bari abulico. Bel tiro nel primo tempo, procura il rigore dello 0-1 nella ripresa. (dal 71' Kopunek sv)
Torrente 6: La vittoria gli regala una settimana di tranquillità per preparare al meglio la prossima partita. Prova la via del 4-2-3-1 ma anche oggi il Bari non brilla a livello di costruzione di gioco. Le idee sembrano poche e confuse, ma c'è l'attenuante del periodo difficile e della condizione fisica scadente. Con una classifica più incoraggiante ora è lecito aspettarsi miglioramenti sostanziali.
|