E’ dovuto tornare all’Alberto Braglia il Bari per poter riassaporare il gusto della vittoria, questa volta contro il Sassuolo. Un portafortuna per i biancorossi visto che sono già 4 le vittorie consecutive in questo stadio, 2 contro il Modena e 2 contro lo stesso Sassuolo.
Il Bari non vinceva fuori casa dal 30 agosto (proprio a Modena) e con il punteggio di 1-2 dal 3 aprile quando, ancora in Emilia, andò a violare il Tardini di Parma.
Per il Bari è la 63^ vittoria per 1-2 in campionato, la 36^ in serie B.
I gol del Bari sono stati realizzati al 60° (57° gol segnato dal Bari in questo minuto) e 76° (31^ volta) mentre il Sassuolo ha segnato al 62° (43° gol subito dal Bari in questo minuto).
Per il Bari i gol sono stati realizzati entrambi da Marotta ed entrambi su rigore. Primi gol per il centravanti napoletano che diventa così il 418° giocatore del Bari con almeno un gol segnato in campionato con la maglia biancorossa (276 solo in serie B). L’ultima doppietta segnata da un giocatore del Bari su calcio di rigore risaliva al 16 gennaio 2010 in Bari-Inter 2-2, autore Barreto. L’ultima doppietta di un calciatore italiano con la maglia del Bari apparteneva a Stefano Guberti (30 maggio 2009, Bari-Treviso 4-1).
Boakye, autore della rete per il Sassuolo, è alla sua terza segnatura in campionato, la prima al Bari.
Prima espulsione in campionato per il Bari: è il turno di Forestieri. Oltre alla squalifica avrà anche la diffida per essere giunto alla sua terza ammonizione (oggi il cartellino rosso è scattato dopo 2 ammonizioni). Diffida per lo stesso motivo anche a Garofalo. Già diffidato Donati. L’ultimo espulso nel Bari era stato Glik nella partita Bari-Roma 2-3. In quella partita, arbitrata dal sig. Carmine Russo, vennero espulsi anche De Rossi e Perrotta.
Esordio vincente per il sig. Emiliano Gallione con il Bari.
Ed ora per il Bari c’è il duro scoglio del San Nicola. Sabato prossimo arriva il Livorno ma è la difficoltà a violare lo stadio di casa a dare maggiori preoccupazioni ai ragazzi di mister Torrente.
|