Dopo la vittoria ottenuta sul campo dell’ex capolista Sassuolo, la conferenza stampa odierna ha visto protagonista il match winner Alessandro Marotta, in panchina nel primo tempo a Modena. Il centravanti ha parlato del suo momento e della sua felicità: "Ero sereno prima che mi sbloccassi e sono tranquillo anche ora che ho realizzato la mia prima doppietta con questa maglia di cui vado orgoglioso. Spero questa doppietta possa servire, come ha già detto il mister qualche tempo fa, a poter segnare con regolarità. Le critiche non mi hanno scalfito, anzi, mi hanno consentito di giocare con ancora più carica".
L’attaccante barese numero 28 ha avuto parole di elogio per il suo tecnico, ed ha risposto alle critiche sulla prestazione collettiva nella recente gara di Modena: "Il Mister lo conosco bene e so come le sue squadre giocano se in forma al 100%. Noi purtroppo non siamo ancora al top, ma il professor Boggia ci ha assicurato che la nostra condizione sta migliorando. Come tutti sapete abbiamo 3-4 elementi importanti della squadra giunti a fine sessione di mercato, e non è semplice che si integrino dopo che abbiamo lavorato per due mesi su un certo tipo di schemi. Godiamoci la vittoria e il risultato favorevole, ma quanto alla prestazione sappiamo bene che non abbiamo fatto girare la palla come avremmo dovuto e di non aver pressato costantemente in tutti i reparti. Stiamo lavorando per migliorarci ed il tecnico sa benissimo come trovare i rimedi. Le sue squadre sono sempre state forti fisicamente ed hanno fatto divertire, vedrete che impressioneremo anche noi".
Sulla prossima sfida contro il Livorno, la punta biancorossa ha affermato che i toscani sono una squadra blasonata con l'obiettivo dei primi posti ma che il Bari proverà a vincere per interrompere il digiuno al San Nicola.
Il giocatore, legato da un contratto quadriennale al Bari, ha ammesso: "Voglio diventare un punto di riferimento per questa squadra, a cui sono legato da un lungo contratto che voglio onorare nel migliori dei modi. La panchina? Certo che a nessuno piace, ma come ho dimostrato sabato, voglio far ricredere l’allenatore e conquistarmi una maglia da titolare, impegnandomi nel fare quello che faccio da sempre".
Mentre Marotta festeggia le sue prime reti in biancorosso è curioso notare come in Lega Pro l’attaccante che era oggetto del desiderio del ds Angelozzi e soprattutto della piazza barese, Salvatore Mastronunzio, non abbia ancora segnato e stenti a trovare continuità da titolare. Negli occhi di Marotta, oggi, la voglia di mettere a tacere le critiche e di far dimenticare ai tifosi la delusione per il mancato arrivo della punta ex Siena.
|