Neppure il quarto turno del campionato Primavera non è ancora favorevole al Bari di Federico Giampaolo che perde ancora una volta, seppur di misura (2-3, dopo un vantaggio di due reti) sul campo della Nocerina, restando così sul fondo della classifica del girone C: solo Crotone e Pescara (unica squadra sinora con la quale si è andati a punti, all'esordio) appaiano i biancorossi a quota uno.
Dopo poco più di 5', Falagario su rigore trasforma. Per lui la seconda rete in campionato. Al 10' è l’attaccante Dametti a realizzare la doppietta che potrebbe far pensare ad una partita tutta in discesa. Ma i padroni di casa non mollano, ed al 30' riescono a riaprire una partita che il Bari sembrava avesse in pugno, con Lettieri su rigore.
Nel secondo tempo Nocerina sugli scudi: prima pareggia prima grazie ad una rete di Bongiavanni e poi si regala la vittoria con Esposito, a poco più di 10' dalla fine. La squadra allenata da Giampaolo perde ancora una volta: sebbene abbia dominato per più di un tempo ha dovuto alla fine sopperire alla maggiore determinazione dei campani che ci hanno sempre creduto, aggiudicandosi così l’intera posta in palio legittimamente.
Sabato c’è da difendere in Coppa Italia, nella gara di ritorno, l’1-0 ottenuto in trasferta contro la Juve Stabia: potrebbe essere un buon test anche in chiave campionato, per capire realmente le condizioni fisico-mentali della squadra e superare la crisi di risultati. La prossima sfida di campionato vedrà i biancorossi impegnati contro il Gubbio che ha soltanto un punto in più del Bari.
|