Nella conferenza stampa odierna, alla vigilia della sfida contro il Livorno di Novellino, è stato il turno di Mariano Bogliacino, che tornerà titolare nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 di Torrente. L'uruguagio potrebbe essere impiegato anche nel ruolo di trequartista, come ha già fatto a Napoli e al Chievo.
Il numero 54 barese con molta sincerità ha ammesso di non aver reso finora sui suoi livelli standard: "Nelle tre partite in cui ho giocato, devo essere sincero, non mi sono piaciuto affatto. Sia a causa della condizione fisica sia perché essendo arrivato l’ultimo giorno di mercato ho impiegato più tempo per integrarmi con il resto della squadra. Non cerco giustificazioni, anzi, lavoro per essere sempre pronto e dare il mio contributo".
L’ex giocatore del Napoli, ha però, fatto una promessa ai tifosi: "So di essere un giocatore tecnico che ama portare palla al piede e predilige attaccare in profondità. Voglio far vedere ai miei tifosi il miglior Bogliacino e poter dimostrare le mie qualità. La mia condizione fisica è migliorata e mentalmente mi sento molto carico! Ho scelto questa piazza molto volentieri perché credo in questo allenatore e gruppo”.
Torrente, dal canto suo, è consapevole della duttilità tattica del centrocampista e ha voluto spronarlo pubblicamente di fronte alla stampa: "In settimana ho visto un giocatore in crescita e molto motivato. Mi auguro che con le sue qualità e determinazione possa aiutare la squadra a fare la differenza".
|