Il giorno dopo la vittoria che ha permesso alla squadra barese di sfatare il tabù San Nicola c'è finalmente un po' di soddisfazione per tifosi e giocatori, nonostante il duro colpo della penalizzazione: la striscia di risultati utili consecutivi si allunga a tre partite, un pareggio e due vittorie.
Il terzino Alessandro Crescenzi, al termine del match contro il Livorno, si mostra soddisfatto della partita e dei miglioramenti sul piano del gioco: "Oggi abbiamo giocato un buon primo tempo, concesso qualcosa nella ripresa, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio che era ciò che contava maggiormente".
Sull'argomento penalizzazione la delusione è evidente quanto la diplomazia nella risposta: "Dispiace moltissimo perché una città come Bari non se lo merita. Da parte nostra non possiamo che impegnarci come sempre e non farci distrarre dalle questioni societarie. Abbiamo l’obbligo di andare a giocarcela ovunque a prescindere da eventuali penalizzazioni ".
Il difensore classe ’91 salterà la sfida infrasettimanale di campionato da ex contro il Crotone (squadra con la quale l'anno scorso ha collezionato 33 presenze), a causa della convocazione in under 21 per la trasferta di giovedì in Liechtenstein: "Conosco bene Crotone come squadra dato che ci ho passato uno splendido anno in cui ho giocato tantissimo e sono cresciuto molto dal punto di vista professionale. Avrei voluto dare ai miei ex compagni un piccolo dispiacere, ma sono stato convocato per la Nazionale Under 21. Vorrà dire che tornerò a dare il mio contributo da sabato a Reggio Calabria".
Il Crotone, avversario dei biancorossi mercoledì sera, è terz'ultimo in classifica a pari punti con il Modena. La squadra calabrese, che ha subito un punto di penalizzazione per inadempienze amministrative sul versamento dei contributi Enpals e delle ritenute Irpef a beneficio di propri tesserati, finora in campionato ha vinto soltanto una volta (in casa contro l’Empoli).
|