In mattinata si è svolta la seduta di allenamento all’antistadio davanti ad una trentina di sostenitori che hanno spronato la squadra. Presente anche una piccola delegazione di ultras che ha apposto uno striscione (foto) di incitamento alla squadra: "A CROTONE PER VINCERE FORZA RAGAZZI! Ultras".
Alla seduta di allenamento hanno preso parte quasi tutti i giocatori eccetto Crescenzi convocato da Ciro Ferrara per l’Under 21 e Sini nell’Under 20. Assente anche Galano che prosegue il recupero a parte a causa dei noti problemi di pubalgia. La squadra biancorossa dopo il riscaldamento e gli esercizi sulla velocità ha effettuato una partitella su campo ridotto. Torrente ha mischiato le carte e ha scheriato i due esterni offensivi De Paula e Rivas con la squadra riserve. Nella squadra titolare si sono avute le conferme del posto da titolare per Polenta e Ceppitelli, che prenderanno i posti rispettivamente di Crescenzi e Garofano, quest’ultimo assente per squalifica. Nella partitella da segnalare la tripletta di Marotta, in grande evidenza, che dimostra sempre più feeling con gli altri compagni.
Al termine dell'allenamento in conferenza stampa, insieme a Torrente, ha parlato anche Luca Ceppitelli, difensore che nello scorso anno militava nell’Andria Bat e che quest’anno ha avuto la possibilità di fare il salto di categoria. Il giocatore, classe ’89, dopo aver giocato in Coppa Italia è al suo esordio in campionato: "C’è un po’ di emozione come è naturale che sia, ma sono tranquillo. Se sei troppo emozionato rischi di subire troppa pressione e commettere ingenuità. Io mi sento pronto e non vedo l’ora di scendere in campo e dare il mio contributo". Conclusione dedicata all'analisi dell'avversario: "Sono anche loro una squadra giovane con degli attaccanti pericolosi, Ciano su tutti, ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita senza farci intimorire".
|