Nella giornata odierna allo campo sportivo “Matarrese”, alle ore 15, il Bari Primavera allenato da Giampaolo affronterà il ritorno della gara di Coppa Italia contro la Juve Stabia. La partita dell’andata terminò con la vittoria di misura dei biancorossi per uno a zero. Oggi, la squadra barese cercherà anche di riscattare un avvio alquanto disastroso in campionato: un solo punto ottenuto ed un’ultima posizione assieme a Crotone e Pescara.
L’avversaria di oggi, la Juve Stabia, è una delle squadre più giovani del campionato (’93 e ’94 i ragazzi in rosa). L’allenatore è Foglia Manzillo, ex di Gragnano, Matera e Savoia. A giugno il tecnico aveva raggiunto un accordo con l’Atletico Trivento, squadra molisana che milita nella serie dilettantistica, ma dopo la promozione della prima squadra in serie cadetta, ha preferito scegliere di restare nello staff alla guida dei giovani della Primavera, all’esordio assoluto nella categoria anche in tale campionato. La squadra campana ha avuto un avvio promettente grazie al successo nel turno eliminatorio contro i molossi della Nocerina (vittoria larga per 4-1 fuori e successiva sconfitta in casa per 2-1) ed un pareggio a reti inviolate sul campo dei campioni in carica della Roma all’esordio in campionato. Poi la compagine campana ha ottenuto altri due pareggi: uno in casa contro il Lecce per 3-3 e con il Gubbio (prossimo avversario in campionato del Bari) per 1-1; infine, nell’ultimo turno è arrivata la prima sconfitta pesante contro la Reggina per 3-1.
Il modulo di gioco degli uomini di Manzillo è l’offensivo 3-4-3, anche se potrebbe trasformarsi nel corso della partita in un più prudente 4-4-2.
|