Gli esami per questo Bari non finiscono mai. La delicata situazione societaria e le difficoltà palesate a settembre sul campo hanno subito posto Torrente e i giocatori sotto le lente di ingrandimento della critica. La risposta del gruppo, però, è stata convincente: 10 punti e tre vittorie consecutive.
I biancorossi andranno alla ricerca del quarto trionfo di fila a Reggio Calabria, in casa di una Reggina fino a questo momento poco convincente: "E’ chiaro - afferma Torrente sul sito ufficiale dei biancorossi - che cercheremo di continuare la strada intrapresa. Ci proviamo almeno, come sempre. Guai però a sottovalutare i nostri avversari. La Reggina è una squadra difficile e ambiziosa. Nell’ultimo periodo pur mancando il risultato ha fatto ottime prestazioni. Non ci lasciamo condizionare dal fatto che a loro mancheranno due giocatori per squalifica (Barillà e De Rose - ndr). Ha validi sostituti ed una panchina di qualità. Dovremmo interpretare al meglio la gara come abbiamo fatto a Crotone. Cercheremo di ottenere il massimo. Se questo non sarà possibile cercheremo almeno di non tornare sconfitti."
Nel mini ritiro di Rende il tecnico di Cetara ha potuto lavorare con il gruppo al completo, eccezion fatta per Crescenzi, ancora a disposizione dell'under 21. Scontata la conferma di Ceppitelli sull'out destro di difesa e il ritorno di Garofalo a sinistra, il mister biancorosso fa intendere di avere più di un dubbio sul resto della formazione: "Non ho ancora deciso la formazione, ho ancora qualche dubbio in alcuni reparti. Abbiamo giocato due partite in settimana e devo valutare lo stato di forma di qualcuno." Scalpitano Forestieri e Kopunek, vogliosi di riconquistare il posto da titolare.
Certo di scendere in campo ma ancora alla ricerca della prima rete su azione, Marotta non ne fa un'ossessione: "E’ vero ancora manca – le sue parole su asbari – ma quello che importa ora sono i risultati del gruppo non quelli personali. Se poi il Bari va bene, sicuramente, andrà bene anche Marotta. Chissà domenica a Reggio Calabria potrà essere la volta buona. Avremo di fronte una squadra forte costruita per i playoff o qualcosa di più. Noi ci metteremo sempre il solito impegno e la solita umiltà sperando di continuare nella scia di risultati positivi."
|