La Liomatic Group Cus Bari, oggi alle 17,30, affronterà nella bolgia del PalaFlorio il Castelletto nel match valevole per la terza giornata di campionato di Divisione Nazionale A. L’avversario di turno è la Sbs Castelletto, guidata dall’ex scudettato varesino Sandro De Pol, squadra che dopo due giornate è a punteggio pieno, e di certo non farà sconti alla formazione barese, ancora a quota 0 a causa della sconfitta a tavolino (20-0 annullando così la vittoria di 60-67) assegnata per l'incontro contro la Zerouno di Torino.
Come avevamo anticipato, non sarà assolutamente semplice scendere in campo sgombri mentalmente, dopo aver ottenuto una meritata e quanto mai legittima vittoria in trasferta. Presentato ricorso, dalla dirigenza Cus, però, trapela un cauto ottimismo: “Non è detta l’ultima parola. Abbiamo prontamente presentato il ricorso e credo che conserviamo buon possibilità di riprenderci in sede di giustizia sportiva, quanto legittimamente con i nostri valori abbiamo ottenuto sul campo. Domenica, mi auguro che replicheremo la buona prestazione offerta in Piemonte, senza blocchi psicologici. L’avvocato Cassi, si sta occupando della vicenda che ci vede coinvolti, lui ha il compito di far valere le nostre ragioni e mercoledì conosceremo l’esito”.
Il quintetto che il Castelletto dovrebbe schierare sul parquet vede Ferrarese in cabina di regia, l'under Iannone (classe '90, originario di Fondi, autore di una buona prestazione nella vittoria contro Matera, 22 punti per lui) e l'esperto Cucinelli sugli esterni; la punta di diamante Simone Cotani (classe '81, a lungo in serie A con le maglie di Livorno, Pesaro e Biella, 17.5 punti di media nelle prime due gare per lui) e l'affidabile Raminelli nella lunetta. Completano le rotazioni il secondo play Piazza, il cambio degli esterni Dri e il lungo di riserva Marmugi.
Il tecnico barese Putignano così ha introdotto la gara che aspetta i suoi: "Sarà un avversario ostico e completo in ogni reparto, affrancato dall’ottimo avvio di campionato. Non posso indicare un pericolo numero uno, perché ce n'è sicuramente più di uno. Dal canto nostro, mi auguro di rivedere e magari bissare la prestazione ottenuta in Piemonte, al di la della sentenza del Giudice Sportivo. La squadra sta lavorando con buona intensità, attenzione e concentrazione. Ancora una volta venderemo cara la pelle".
Dopo lo "Sponsor day" ed il conseguente ingresso gratuito dell'esordio, domenica pomeriggio il pubblico è chiamato a dimostrare il suo rapporto di fedeltà ai biancorossi e dovrà restare vicino alla squadra cussina, incitandola per tutti e quattro i tempi di gioco. Coach Putignano ci conta: "Sono sicuro che il nostro pubblico non ci deluderà. Faremo un altro importante risultato sugli spalti del PalaFlorio".
|