Eccellenza. Cade il Liberty Monopoli.In vetta è bagarre.
In Promozione è dominio Mola: quattro vittorie su quattro gare.
Nella 6^ giornata di Eccellenza il Liberty Monopoli perde a Cerignola (2-1), campo tradizionalmente caldo ed ostico. Primo stop, dunque, per la squadra del Presidente Tatò. Primi venti minuti da sballo per i foggiani a segno due volte con lo scatenato Finarelli. Solo nel finale di gara il goal della bandiera per i monopolitani siglato da Laviano. Si avvicinano prepotentemente alla capolista Liberty, lo stesso Cerignola, il Manfredonia ed il Bisceglie, tutte a 13 punti, a -2 dalla vetta. Il Manfredonia sconfigge tra le mura amiche il Vieste (2-1) soffrendo più del previsto. Decide su calcio di rigore la bandiera Di Toro al 33’ del secondo tempo.
Non si ferma più il Bisceglie allenato da Giorgio De Trizio. Quarta vittoria consecutiva (2-3, a Tricase). Gara ricca di emozioni e terminata con le contestazioni di tifosi e dirigenti della squadra di casa nei confronti della terna arbitrale per una condotta di gara ritenuta disastrosa. A segno due volte Carminati, dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, ma il match-winner è l’ex Bari Gigi Anaclerio bravo a rompere la parità al 60’. Subito dopo questo terzetto di squadre vi è il Toma Maglie che travolge il Locorotondo (4-0).
In coda seconda vittoria consecutiva, la prima in casa, per la Libertas Noicattaro che supera il Fasano (1-0). Partita condizionata dal terreno pesante per la forte pioggia caduta prima e durante il match. Decide al 30’ della ripresa Caracciolese con una splendida girata di destro in piena area di rigore. Prima vittoria stagionale per il San Paolo Bari: 2-1 in casa contro il Terlizzi, doppietta del numero 10 Casalino.
In Promozione è l’Atletico Mola a prendersi la ribalta. Quarta vittoria in quattro partite, 11 reti fate e solo una subita. Una autorete di Forenza e il sigillo di Lops permettono ai biancoazzuri di espugnare Minervino. Inseguono con 10 punti in classifica Canosa (0-2 ad Ascoli Satriano) e Altamura (2-2 sul campo del Bovino). Domenica da dimenticare per Casamassima e Rinascita Rutiglianese, entrambe sconfitte.
RISULTATI E CLASSIFICA ECCELLENZA 6^GIORNATA
ATLETICO CORATO-RACALE 0-0
ATLETICO TRICASE-BISCEGLIE 2-3
4' Miccoli (T), 7' e 17' Carminati (B); 48' Tondo (T), 60' Anaclerio (B)
AUDACE CERIGNOLA-LIBERTY 2-1
11' e 21' Finarelli (C); 42' Laviano (L)
COPERTINO-FRANCAVILLA 1-0
25' Rizzello
LIBERTAS -FASANO 1-0
75' Caracciolese
MANFREDONIA -ATLETICO VIESTE 2-1
7' Totaro (M), 21' Prest (V); 78' Di Toro (M) su rigore
SAN PAOLO-TERLIZZI 2-1
20' Casalino (SP); 60' Casalino (SP), 85' Ferrante (T)
TOMA MAGLIE-VICTORIA LOCOROTONDO 4-0
24' e 46' Ruggiero; 67' Di Santantonio, 72' Parodi
Liberty s.r.l. 15
Manfredonia Calcio 13
Bisceglie 1913 Don Uva 13
Audace Cerignola 13
A. Toma 11
Atletico Corato 10
Calcio Fasano 9
Racale 8
Atletico Vieste 7
Terlizzi Calcio 6
Copertino 6
Atletico Tricase 5
Victoria Locorotondo 5
Libertas Noicattaro 5
San Paolo 4
Francavilla Calcio 3
|