Dopo la bufera di qualche giorno fa scoppiata tra Lega Calcio e l’AIC (Associazione Italiana Calciatori) circa la regolarizzazione dei contratti (stipendi) firmati dai protagonisti del nostro campionato, e dopo lo sciopero scongiurato per la quinta giornata di campionato, a far notizia è la vicenda legata al voler posticipare le gare previste in data 6 gennaio 2011.
Data che, come da calendario, prevedeva tra le tante partite in programma il derby tra Lecce e Bari. Una festa nella festa per i tifosi salentini e baresi, i quali avrebbero vissuto l’emozione di una gara sentitissima all’insegna del sano campanilismo, condita contemporaneamente da dolcetti, calze, doni e quant’altro nel giorno dell’Epifania.
Purtroppo, però, questo non accadrà. Dai vertici del calcio, fanno sapere di un secondo e definitivo terzo spostamento della gara: si era partiti dal 6 gennaio 2011, poi anticipo dal sapore natalizio al 22 dicembre 2010, ora turno infrasettimanale del 19 gennaio 2011. Giusto non disputare incontri calcistici nei giorni di precetto, ma per chi ama il calcio vivere un travaglio del genere sarebbe roba da matti. Una cosa è certa: il derby si disputerà e speriamo che ne nasca una bella festa.
|