Verdetto negativo per la Liomatic Cus Bari: è stato respinto il ricorso presentato dalla società cussina contro il 20-0 inflitto a tavolino per il match di Torino. E' arrivato nella tarda serata di mercoledì il responso del Giudice Sportivo, dopo tre ore di camera di Consiglio. Per le motivazioni ufficiali, però, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Verdetto che pesa come un macigno e sarà dura per i ragazzi di Coach Putignano giocare con la testa sgombra da una sentenza che annulla la loro impresa sul campo della ZeroUno Torino.
Stasera intanto sfida all'Anagni per la quarta giornata di Divisione Nazionale A nel primo turno infrasettimanale della stagione. Coach Putignano ha affermato che "sarà necessario continuare a raccogliere riscontri positivi dal lavoro svolto in settimana". L'allenatore brindisino aspetta ulteriori conferme dopo la vittoria contro il Castelletto: la squadra ha mostrato di credere nei propri mezzi e soprattutto ha evidenziato una buona condizione fisico-atletica. Il capitano Mimmo Morena, in doppia cifra nelle ultime due partite (compresa quella annullata dalla Corte per sconfitta a tavolino) ha detto: "Sul -10 non è da tutti reagire come abbiamo fatto noi. È lì che si è visto il vero CUS, è in quella direzione che dobbiamo continuare a lavorare. Ovvero dobbiamo essere squadra".
L’avversaria di turno, che è reduce da due sconfitte di fila (a Firenze e in casa contro Trieste), dopo la vittoria all'esordio con Treviglio, ha dimostrato di essere squadra ostica, capace di giocarsela contro chiunque. Allenata da coach Nunzi, in campo è guidata dal leader Riccardo Santolamazza, giocatore con trascorsi nelle serie superiori (Roma, Biella e Pistoia) e dal 2009 ad Anagni. Con lui nel ruolo di esterni Andrea Malamov, giocatore visto a più riprese in Puglia (l'anno scorso a Ruvo, ma ha militato anche nelle fila del Molfetta e Brindisi), e Nicolò Benedusi, guardia classe '88, autore sin qui di 8 punti di media a partita. Sotto canestro, invece, la coppia di lunghi è formata da Jacopo Pozzi (31 punti in tre gare) e l'argentino Diego Corral. A completare le rotazioni: il secondo play Zanelli, i cambi degli esterni Baronchelli e Ciribeni, il lungo Vanni.
|