La Primavera di Giampaolo, oggi alle 15, affronta al "Matarrese" il Gubbio, squadra che in classifica ha soltanto un punto in più dei baresi.
Il Gubbio, guidato dall'esordiente Pasquale Rocco ( 40 anni, ex calciatore scuola Inter che ha militato anche nelle fila di Cagliari, Pisa, Perugia e Torino), è composto quasi interamente da elementi classe '93 e '94. Gli umbri sono al debutto assoluto nella categoria, che dopo una partenza negativa (fuori ai preliminari di Coppa Italia con il Verona e due sconfitte in campionato a Lecce e contro l'Ascoli), nelle ultime due uscite, a testimoniare la crescita del gruppo, ha ottenuto altrettanti pareggi per 1-1, sul campo della Juve Stabia e in casa contro il Catania.
Tra i giocatori più utilizzati finora il portiere Donateo ('94), il difensore Cancelloni ('92, ex Grosseto, in gol a Lecce) e l'attaccante Smacchia classe '94, già in gol contro la Juve Stabia. Tre presenze anche per lo sloveno Kraus ('93), nazionale under 18 in prestito dal Siena.
I giovani biancorossi giocheranno, salvo cambiamenti dell’ultima ora, in concomitanza con il Bari di Torrente che affronterà invece l’Empoli. La squadra di Giampaolo deve provare a vincere e a sbloccarsi prima che sia compromesso tutto il campionato.
|