Matura allo scadere la sconfitta casalinga del Bari contro il Livorno, nell'undicesimo turno del campionato Primavera. I toscani passano per 2-1 al termine della gara più bella vistasi quest'anno al Comunale di San Pio: tante occasioni, infatti, già in un primo tempo che si conclude a reti inviolate ma che annovera un palo di Partipilo, le occasioni fallite da Leonetti, Gjonaj e Mastrangelo, ed anche due salvataggi del portiere Vicino.
Nel secondo tempo, biancorossi subito in gol con Partipilo ancora in evidenza: la difesa labronica gli nega il gol per due volte di fila ma al terzo tentativo, su punizione, Ciprani respinge e Chiochia è lesto a insaccare, per il vantaggio del 5'. Si esalta ancora con due parate, Vicino, ma nulla può sul calcio d'angolo del 25': spizzata di Cianci (barese di nascita) e correzione vincente di Bruzzi.Fioccano ancora opportunità su ambo i fronti ma quella risolutiva arriva quasi allo scadere, quando il Livorno completa la rimonta, finalizzando un contropiede con Bartolini. Nei sei minuti di recupero la squadra di Zanetti resiste ed il Bari rimane così al settimo posto del girone C con 13 punti.
Prossimo ed ultimo impegno del 2013 sabato prossimo in casa della Fiorentina mentre si tornerà al San Pio il 18 gennaio, per chiudere il girone d'andata contro la Roma.
Bari-Livorno 1-2
Reti: 3' st Chiochia (B), 25' st Bruzzi (L), 45' st Bartolini (L).
BARI (4-4-2): Vicino – Lenoci, Vosnakidis, Chiochia, Mercadante – Partipilo, Tamborrino (45' pt Mastrangelo), Santeramo, De Crescenzo – Gjonaj (18' st Roccotelli), Leonetti. All. Passiatore.
LIVORNO (3-4-3): Cipriani – Morelli, Stoppini, Diana – Stampa, Simonetti (15' st Giudici), Cannataro, Ricci – Biasci (1' st Bartolini), Castro (1' st Cianci), Bruzzi. All. Zanetti.
Arbitro: Pannarese di Lecce.
Ammoniti: Cannataro (L). Recupero: 2'+6'.
|