spacer

Paragone con due anni fa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gallettodacombattimento

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Paragone con due anni fa

Messaggioda Gallettodacombattimento » lun dic 09, 2024 0:20

Con Mignani non mi sono quasi mai divertito. Sembra che faccia giocare meglio il Cesena di quanto abbia fatto giocare il Bari. Il gioco di Longo, tranne due o tre partite compresa questa, è sempre stato propositivo e senza timore. Timore che caratterizzava il gioco di Mignani soprattutto quando la squadra era in vantaggio.
La rosa migliore non saprei quale sia , ma Mignani ha avuto il vantaggio di venire da un un campionato intero in C in cui ha potuto trasmettere il suo credo. Dovremmo valutare Longo , per un paragone, almeno verso febbraio marzo.

Er gorilla

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Er gorilla » lun dic 09, 2024 0:39

dino ha scritto:Io mi diverto di piu' quest'anno.
Ne ho avuto fin troppo di retropassaggi con la squadra della scorsa stagione. Anzi direi con I giocatori della scorsa stagione perche' chi e'rimasto non ha perso il vizio e si continua a vedere quel gioco da cagasxxto fatto dai soliti ignoti:
Pucino Vicari e Maiello.
Ma quanto ci vuole per giocare propositivamente come fa' Benali ?
Se Longo resta, la prossima stagione diremo definitivamente ciao al gioco io passo a te tu me la ridai e io passo al portiere cosi' ho fatto 2 passaggi da campione, senza perdere la palla lol

Il problema è che l'anno prossimo rimarranno in pochi di questa squadra perché radunovic mantovani olivieri novakovic ecc difficile li riescono a rinnovare tutti. Il prezzo salira è non abbiamo nemmeno diritto di riscatto

u'pregamuert

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'pregamuert » lun dic 09, 2024 1:04

tecnicamente sicuramente la squadra di due anni fa anche se quella serie b forse era qualitativamente migliore di questa però quella di quest'anno sembra più squadra

savio8000

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda savio8000 » lun dic 09, 2024 8:04

Ubares92 ha scritto:Non c'è paragone con due anni fa....antenucci 10 gol, cheddira 17...Folorunsho, ricci, maiello al top, Esposito, benedetti, di Cesare...non scherziamo proprio

Sono d'accordo. Quella squadra era più forte di questa. Di Cesare, Antenucci, Cheddira, Frattali, Folo, maiello, e ho citato i calciatori con esperienza e che facevano spogliatoio, per non parlare delle sorpresa benedetti

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » lun dic 09, 2024 8:15

Se la squadra di due anni fa avesse avuto in panchina i titolari di quest'anno, molto probabilmente saremmo andati direttamente in serie A... Nulla di trascendentale per le casse della Filmauro! Solo questo credo che possa bastare per capire quanto stiamo volando basso...
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Ubares92 » lun dic 09, 2024 10:03

dettonicola ha scritto:Se questo Bari - di gran lunga inferiore a quello - è quarto in classifica…. Quel Bari, con Longo, avrebbe staccato la seconda di 10 punti… Mignani pavido

La serie B di due anni fa era infinitamente più dura e competitiva di questa...quest'anno siamo all'apice della mediocrità generale...basta rileggere le rose che avevano Genoa e Cagliari...il Genoa si è indebolito rispetto alla serie B quando aveva dragusin e gudmunsson

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » lun dic 09, 2024 10:04

Ubares92 ha scritto:
dettonicola ha scritto:Se questo Bari - di gran lunga inferiore a quello - è quarto in classifica…. Quel Bari, con Longo, avrebbe staccato la seconda di 10 punti… Mignani pavido

La serie B di due anni fa era infinitamente più dura e competitiva di questa...quest'anno siamo all'apice della mediocrità generale...basta rileggere le rose che avevano Genoa e Cagliari...il Genoa si è indebolito rispetto alla serie B quando aveva dragusin e gudmunsson
E si salverà in A cosi' ...pensa un po'

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Galletto1

Galletto
Galletto

Messaggioda Galletto1 » lun dic 09, 2024 11:57

Non c'è storia. La rosa a disposizione di Mignani era stellare ma lui ha sprecato tutto non capendo il valore della squadra tenendo il freno a mano tirato ... facendoci pareggiare a Modena ed in casa con il Cittadella. Pareggi che hanno fatto prendere il largo al Genoa. E non dimentichiamo il curioso e misterioso infortunio di Folo ( poi guarito miracolosamente e senza intervento in quel di Verona)che ci ha privato di un giocatore decisivo. Basti vedere che nei pochi minuti giocati nella finale contro il Cagliari ha provocato un rigore e preso un palo interno che nove volte su dieci entra...

Galletto1

Galletto
Galletto

Messaggioda Galletto1 » lun dic 09, 2024 12:00

Non c'è storia. La rosa a disposizione di Mignani era stellare ma lui ha sprecato tutto non capendo il valore della squadra tenendo il freno a mano tirato ... facendoci pareggiare a Modena ed in casa con il Cittadella. Pareggi che hanno fatto prendere il largo al Genoa. E non dimentichiamo il curioso e misterioso infortunio di Folo ( poi guarito miracolosamente e senza intervento in quel di Verona)che ci ha privato di un giocatore decisivo. Basti vedere che nei pochi minuti giocati nella finale contro il Cagliari ha provocato un rigore e preso un palo interno che nove volte su dieci entra...

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » lun dic 09, 2024 12:01

La rosa del Bari di Mignani era più forte.

Di Cesare in campo era un faro.
folo, cheddira, esposito dei fuori categoria, che hanno beneficiato della cura Mignani, perchè quando arrivati a Bari non erano certamente dei top player. Esposito è arrivato a Bari con l'etichetta di talentino capriccioso. Mignani lo ha rieducato al servizio della squadra e da lì ha imbroccato una carriera diversa, prima sponda samp e ora in serie A.
Maiello, Benedetti, Maita erano giocatori forti in serie b. Complessivamente una rosa nella media, ma con alcune individualità fortissime.
Il gioco di Mignani aveva come punto di forza una difesa difficile da bucare, con meccanismi veramente oliati. Pagava dazio nella fase offensiva, che consisteva di solito in una fuga verticale di Cheddira.
Personalmente quel tipo di approccio non l'ho mai amato.

Longo sta dimostrando molta esperienza, soprattutto da un punto di vista di analisi lucida degli avversari e dei propri giocatori.
Al netto dei torti arbitrali, le partite che il bari non ha vinto sono state figlie più di errori individuali in difesa oppure sotto porta avversaria. Quasi mai il Bari è stato messo sotto: e questo lo avvalora la classifica. I pareggi sono tanti, ma indicano che il Bari è una squadra quadrata e che prova a seguire le richieste del tecnico (si parlano molto fra loro, ottimo segnale), finchè hanno birra in corpo.
Il gioco di Longo è molto intenso, perchè proporre pressing e attacco di squadra con più uomini (invece che lancio sulla punta in fuga) è molto più dispendioso rispetto al gioco di mignani che faceva molto più contenimento, con molti passaggi nella propria metà campo - filosofia opposta.
Il problema di questo bari è la coperta molto corta in termini di qualità.
i vari bellomo, manzari, sgarbi, Saco, sono atleti per fare più numero che altro.
mettiamoci pure sibilli e falletti che sono sotto tono, significa che un quarto della rosa in questo momento non sta rendendo beneficio sul campo.

a gennaio vedremo cosa vorranno fare.
ci sono diversi scontri interessanti nelle prossime 3 giornate fino alla fine dell'anno, il bari potrebbe confermarsi in alto.

Galletto1

Galletto
Galletto

Messaggioda Galletto1 » lun dic 09, 2024 12:05

Non c'è storia: la rosa a disposizione di Mignani era stellare ma lui ha sprecato tutto non capendo il valore della squadra tenendo il freno a mano tirato ... facendoci pareggiare a Modena ed in casa con il Cittadella. Pareggi che hanno fatto prendere il largo al Genoa. E non dimentichiamo il curioso e misterioso infortunio di Folo ( poi guarito miracolosamente e senza intervento in quel di Verona)che ci ha privato di un giocatore decisivo. Basti vedere che nei pochi minuti giocati nella finale contro il Cagliari ha provocato un rigore e preso un palo interno che nove volte su dieci entra...Concordo sul fatto che comunque la squadra di Longo, più operaia e battagliera potrebbe addirittura fare meglio se Lasagna si svegliasse e se il mister non perdesse tempo e punti con l'equivoco e indisponente Falletti

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » lun dic 09, 2024 12:09

Se a gennaio si riuscisse a trovare uno forte come Esposito in prestito due anni fa...

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Mamt

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Mamt » lun dic 09, 2024 12:14

dino ha scritto:Io mi diverto di piu' quest'anno.
Ne ho avuto fin troppo di retropassaggi con la squadra della scorsa stagione. Anzi direi con I giocatori della scorsa stagione perche' chi e'rimasto non ha perso il vizio e si continua a vedere quel gioco da cagasxxto fatto dai soliti ignoti:
Pucino Vicari e Maiello.
Ma quanto ci vuole per giocare propositivamente come fa' Benali ?
Se Longo resta, la prossima stagione diremo definitivamente ciao al gioco io passo a te tu me la ridai e io passo al portiere cosi' ho fatto 2 passaggi da campione, senza perdere la palla lol

il problema è che nella prossima stagione avrai una squadra da rifare quasi da zero per via dei prestiti secchi, e se Longo "osa" troppo in termini di risultati gli daranno una rosa ancor più scarsa per evitare rischi e continuare a vivacchiare
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

Galletto1

Galletto
Galletto

Messaggioda Galletto1 » lun dic 09, 2024 12:15

Non c'è storia:La rosa a disposizione di Mignani era stellare ma lui ha sprecato tutto non capendo il valore della squadra tenendo il freno a mano tirato ... facendoci pareggiare a Modena ed in casa con il Cittadella. Pareggi che hanno fatto prendere il largo al Genoa. E non dimentichiamo il curioso e misterioso infortunio di Folo ( poi guarito miracolosamente e senza intervento in quel di Verona)che ci ha privato di un giocatore decisivo. Basti vedere che nei pochi minuti giocati nella finale contro il Cagliari ha provocato un rigore e preso un palo interno che nove volte su dieci entra...Bari di longo più operaio e combattivo che potrebbe far meglio se Lasagna si svegliasse e Longo risolvesse l'equivoco Falletti, giocatore indisponente e sopravvalutato

classe74

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda classe74 » lun dic 09, 2024 15:21

E mo cosa diranno i giornalisti locali?
Quelli che.. il Bari è una squadra di mezza classifica però può arrivare ottava e fare i play off
Quelli che...il Bari non ha perso punti come dicono i tifosi ma sono giusti quelli che ha (sono parz d' accordo su qst )
Quelli che ...il commentatore di DAZN il Bari difficilmente prolungherà la striscia positiva contro il Cesena oggi
Poi ci stanno Quelli che ( come il sottoscritto) godono per questi 3 punti al di là della classifica e dei calcoli che è troppo presto fare.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI